gatto bianco

Come spazzolare il pelo del gatto

La cura del pelo del gatto è importante sia per una questione estetica che salutare, per cui è bene effettuare questa operazione regolarmente. Spazzolare il vostro micio è utile per eliminare il pelo morto ed evitare fastidiosi disturbi. Come spazzolare il pelo del gatto? Come convincere il gatto a farsi spazzolare? Scopriamo di più in merito.

1 di 11

1 di 11

Come spazzolare il pelo del gatto? Chi ha degli animali in casa saprà, certamente, quanto essi facciano parte della famiglia e quanto sia di fondamentale importanza dar loro le cure e le attenzioni di cui necessitano. Spazzolare il pelo dei nostri pelosi a quattro zampe è un’operazione che non va trascurata e andrebbe, piuttosto, effettuata regolarmente: è, infatti, utile eliminare il pelo morto per evitare fastidiosi disturbi, come irritazioni, dermatiti e altri problemi alla pelle, nonché nodi; oltre a ciò, è un modo adatto per controllare l’eventuale presenza di parassiti nascosti o problemi di salute altrimenti non visibili, come noduli di cui informare il veterinario. Come spazzolare un gatto ribelle che non vuole? Come convincere il gatto a farsi spazzolare? Ecco alcuni preziosi e utili consigli per spazzolare il pelo dei vostri animali domestici.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.