consigli fare belle foto

Come fare delle belle foto, 10 consigli

Per eccellere e produrre immagini di buona qualità è indispensabile seguire alcune dritte e regole molto semplici e alla portata di (quasi) tutti: ecco i nostri 10 consigli per fare bella figura e sfruttare al meglio le potenzialità delle proprie fotocamere.

2 di 8

2 di 8

La luce giusta

Un fotografo esperto sa valutare immediatamente alcuni fattori indispensabili per la buona riuscita di un’immagine, quali intensità ed equilibrio della luce sulla scena. Anche il principiante deve saper tenere sempre d’occhio il grado di illuminazione: sulla neve o in piena estate, per esempio, cercate di evitare la luce di mezzogiorno, che è la più intensa, e prediligete gli scatti di prima mattina o nel secondo pomeriggio. La luce deve inoltre essere uniforme e non troppo forte, per evitare un contrasto eccessivo e dunque di ottenere alcune aree dell’immagine troppo bianche o nere. Se state scattando un ritratto fate attenzione che sul volto del vostro soggetto non ci siano ombre. La soluzione? Spostate un pochino i soggetti rispetto al sole.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.