Ragno

Come allontanare i ragni in modo naturale

Come allontanare i ragni in modo naturale? Ecco alcuni semplici consigli per poterli allontanare con successo, seguendo la nostra utile guida.

2 di 4

2 di 4


Castagne, noci e tabacco

Castagne

Solitamente, i ragni presente nelle nostre abitazioni sono innocui, oltre che senza la minima intenzione di socializzare con noi esseri umani. Nonostante ciò, indipendentemente dal fatto che i ragni realmente pericolosi siano rari, molte persone soffrono di aracnofobia: la paura per i ragni è, infatti, molto diffusa nel mondo. Cosa fare per allontanare questi ospiti sgraditi, seppur molto utili per tenere alla larga gli insetti? Tra i rimedi naturali a cui poter attingere per non far loro del male, vi è l’uso di castagne e noci: secondo alcuni, infatti, tenere aperte a metà le castagne ed i gusci di noce sui davanzali delle finestre e dei balconi pare allontani questi animaletti. Un altro metodo abbastanza diffuso è quello dell’utilizzo del tabacco: pare basti, infatti, creare una soluzione di acqua e tabacco – da fare bollire per qualche minuto – da spruzzare su porte e finestre per tenere lontani i ragni.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.