capelli lunghi estate

Capelli lunghi, trattamenti e consigli per l'estate

Mantenere i capelli lunghi lucenti, districati e in ordine durante l'estate non è un impresa semplice. Esistono però trattamenti, prodotti e consigli che vi permetteranno di curarli e tenerli al meglio.

2 di 7

2 di 7

Come lavare i capelli lunghi

trattamenti naturali capelli lunghi
Per evitare di esporre i capelli ad agenti aggressivi che andrebbero così a sommarsi al sole, salino e cloro cercate di prediligere sempre, specialmente in estate, prodotti senza siliconi, parabeni e solfati. Esistono shampoo adatti per esempio ai lavaggi frequenti che sono composti da formulazioni più leggere. Ogni tanto potreste anche preparare un impacco naturale ristrutturante, anticaduta e anticrespo, ideale per i capelli lunghi. Vi occorrono tre cucchiai di olio d’oliva, rosmarino, succo di mezzo limone e di mezza arancia, due cucchiai di miele, due foglie di menta e due uova. Mischiati tutti gli ingredienti, applicate il composto ottenuto sui capelli asciutti e lasciate in posa un’oretta per poi risciacquare con abbondante acqua.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.