Antipasti di pesce freddi: 10 ricette facili e veloci

Antipasti di pesce freddi: 10 ricette facili e veloci

Antipasti di pesce freddi: 10 ricette facili e veloci
Assaggini di pesce
Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Ecco 10 ricette facili e veloci per realizzare degli antipasti di pesce freddi! Con un po’ di fantasia potete realizzare tantissimi antipasti e finger food perfetti per il periodo estivo oppure per allestire un buffet freddo. Si tratta di piatti che potete preparare per ogni occasione, dalla cena con gli amici al pranzo della domenica, da uno spuntino veloce fino ad un buffet ricco e variegato. Ecco quindi degli antipasti di pesce semplici e veloci da servire freddi o a temperatura ambiente.

Alici marinate

alici marinate ricetta

Sfiziose e dal sapore particolare, le alici marinate sono facilissime da realizzare e saranno un antipasto perfetto per un pranzo o una cena con gli amici a base di pesce. Ecco quindi la ricetta classica, da accompagnare con dei crostini di pane e del burrro.

Mousse di tonno e caprino

Mousse di tonno

La mousse di tonno e caprino è perfetta da accompagnare con dei crostini oppure per farcire i vol au vent o per realizzare degli antipasti con la pasta fillo o sfoglia. La preparazione è molto semplice e potete personalizzare la ricetta aggiungendo dei capperi o delle acciughe.

Rotolini al salmone

Rotolini di salmone

I rotolini al salmone sono davvero semplicissimi. Sono perfetti per l’estate e come portata di un buffet. La preparazione è anche molto veloce e non richiede cottura. I rotolini vengono realizzati con formaggio spalmabile e salmone affumicato. Semplice e veloce! LA RICETTA QUI

Tartare di salmone e pomodorini

Tartare di salmone

La tartare di salmone e pomodorini è un antipasto di pesce semplice e veloce da realizzare. Una volta pronto, servite a temperatura ambiente decorando con qualche foglio di insalata.

Bocconcini di salmone

Bocconcini di salmone

I bocconcini di salmone sono un antipasto freddo davvero delizioso. Tritate il salmone e mescolatelo con il caprino. Realizzate delle polpettine e conditele con sale, pepe e succo di limone. Semplice e leggero!


Crostini di cozze e pomodori

Crostini pomodorini e cozze

I crostini di cozze e pomodori sono un perfetto antipasto freddo che potete personalizzare a piacere. Si preparano in pochi minuti e il segreto del loro successo sta sicuramente anche nella presentazione, le cozze messe su del pane abbrustolito valorizzano la solita bruschetta. LA RICETTA QUI

Tartine ai gamberi

Tartine con gamberetti

Le tartine ai gamberi sono davvero semplici da preparare. Togliete i bordi al pane e con una formina ricavate tante rondelle. In una ciotola mettete i gamberi e conditeli con olio, limone, sale e pepe. Realizzate le tartine e servite. LA RICETTA QUI

Paté al salmone

Patè di salmone

Il paté al salmone è un prefetto antipasto freddo a base di pesce. Per prepararlo dovrete frullare il salmone affumicato e poi aggiungere un po’ di burro e maionese. Servitelo freddo accompagnando il paté con dei crostini o dei grissini. LA RICETTA QUI

Uova ripiene al salmone

Uova al salmone

Le uova ripiene al salmone sono un antipasto freddo perfetto per il periodo estivo o come portata di un buffet. La ricetta è molto semplice e potete decorare le uova con un po’ di erba cipollina o un po’ di prezzemolo.

Gamberetti in salsa rosa

Gamberi in salsa rosa

I gamberetti in salsa rosa sono un antipasto semplice e veloce da preparare. Potete servirlo in modo originale e particolare in un bicchiere da cocktail e decorare con qualche foglia di insalata.  

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.