Rimedi natuarali colesterolo

5 rimedi naturali contro il colesterolo alto

Ecco cinque alleati offerti dalla natura per contrastare il colesterolo alto, cinque rimedi naturali contro il colesterolo cattivo.

1 di 6

1 di 6

Rimedi natuarali colesterolo

5 rimedi naturali contro il colesterolo alto, uno dei nemici più temibili della salute del sistema cardiovascolare. Premettendo che non tutto il colesterolo “vien per nuocere”, parafrasando un famoso proverbio, meglio distinguere il colesterolo cattivo, che va eliminato, da quello buono, che dovrebbe essere preservato. Il colesterolo cattivo, trasportato all’interno dell’organismo dalla lipoproteine Ldl (Low Density Lipoproteins), si deposita all’interno dei vasi sanguigni, dando origine a pericolosi depositi di grassi, precursori della placca aterosclerotica, colpevole di diversi disturbi cardiocircolatori, come l’ipertensione. Il colesterolo buono, invece, trasportato dalle lipoproteine Hdl (High Density Lipoproteins), è fondamentale per l’equilibrio e la salute di tutto l’organismo, impedendo la formazione delle placche aterosclerotiche o facilitandone la dissoluzione. Ecco 5 alleati offerti dalla natura per tenere sotto controllo il colesterolo

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.