Cani ed umani

10 motivi per cui i cani sono i migliori amici dell'uomo

Siete curiosi di conoscere i cani un po' più a fondo? Ecco solo 10 dei molti motivi per cui i cani sono considerati i migliori amici dell'uomo.

2 di 4

2 di 4


Ottimi compagni, eccezionali ascoltatori e grandi esempi

Amore canino

Gli animali – e, più nello specifico, i cani – sono capaci di insegnare all’uomo alcuni valori spesso dimenticati: il coraggio, la forza e la tenacia nell’affrontare determinate situazioni, ad esempio, ma non solo. Perché il cane è considerato, da sempre, il migliore amico della razza umana? I cani sono, prima di tutto, degli ottimi compagni di viaggio: sanno insegnarci tanto, così come divertirsi con noi e farci ridere. I cani sono anche degli ottimi ascoltatori: chi non ha mai passato un momento difficile e trovato conforto nel parlarne con il proprio peloso a quattro zampe? Loro sono in grado di percepire le nostre emozioni e consolarci nel momento del bisogno. Inoltre, proprio i cani sono dei grandi esempi; capaci di ricordarci giornalmente di non prenderci troppo sul serio e di affrontare la giornata ed i suoi problemi con positività e decisione.

CONSIGLI PREZIOSI PER ADOTTARE UN CANE

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.