Inglese lingua

10 film per esercitare l'inglese

Siete in cerca di film per esercitare l'inglese? Ecco alcuni titoli di pellicole cinematografiche in grado di aiutarvi con questa lingua straniera.

1 di 11

1 di 11

Inglese lingua

10 film per esercitare l’inglese? Chi ama le lingue – e, in special modo, l’inglese – sa quanto è importante non smettere mai di migliorare la propria conoscenza della lingua. Uno dei metodi più divertenti per imparare e migliorare la comprensione di una lingua straniera è proprio guardare i film in lingua originale: si tratta, infatti, di una pratica che è di aiuto per imparare termini nuovi; entrare in confidenza con nuovi accenti; conoscere modi di dire ed esercitare, soprattutto, l’ascolto. Come fare? Il consiglio è quello di iniziare a vedere film in lingua originale – in questo caso, l’inglese – con i sottotitoli in inglese per, poi, eliminare anche questi: i sottotitoli in italiano, infatti, non permettono di associare i suoni e la pronuncia degli attori a ciò che viene letto e dovrebbero essere utilizzati solo dai principianti, all’inizio. Pronti a procedere? Certamente, è ottimo iniziare la visione in inglese di film che amate e conoscete bene, ma ecco anche altri titoli di pellicole cinematografiche utili per migliorare l’inglese.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.