Pacciamatura

10 consigli per la pacciamatura invernale

State cercando dei consigli per la pacciamatura invernale dell'orto? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli da seguire.

1 di 11

1 di 11

Pacciamatura

State cercando dei consigli per la pacciamatura invernale dell’orto? Anche se è inverno e fa freddo, il terreno ha ugualmente bisogno di essere lavorato, concimato e coperto con del materiale pacciamante: questo è, infatti, il miglior modo per ottenere un terreno fertile e pronto alla semina. La pacciamatura invernale è necessaria, perché permette di restituire al terreno la copertura naturale che, solitamente, è affidata alle erbe spontanee che, però, sono state eliminate per poter coltivare: si tratta, dunque, di un’operazione importante da effettuare, che aiuta anche a mantenere il terreno umido, il più a lungo possibile. Ma come fare, quindi? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per la pacciamatura invernale. Vediamo come poter procedere e quali sono gli accorgimenti da seguire per ottenere un risultato di successo.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.