Costumi

Vi piacerebbe conoscere sempre le ultime novità per quanto riguarda la moda mare? Volete scoprire le collezioni degli stilisti che propongono costumi da bagno in anteprima? In questa sezione troverete tantissime informazioni per essere sempre alla moda e al passo con i tempo. Quando la bella stagione si avvicina, è il momento di pensare a cosa indossare al mare per essere alla moda: questo è lo spazio giusto per trovare l'idea più cool!

Burkini in Italia: il costume del divieto che crea polemiche

Burkini in Italia: il costume del divieto che crea polemiche

La polemica sul burkini, il costume da bagno per le donne musulmane, è arrivata anche in Italia. Partita dalla Francia dove alcune leggi hanno vietato l'uso del burkini in spiaggia, si è estesa anche all'Italia la discussione. Ma la nostra posizione, come ha dichiarato Alfano, è di tolleranza. La nostra Costituzione riconosce la libertà di culto e nel burkini non c'è violazione di legge perché il volto è scoperto. Il costume è stato creato nel 2003 da una stilista libanese, ma ne parliamo tanto in questi giorni perché legato alla questione del terrorismo.

Fatkini: il bikini è non solo per le magre

Fatkini: il bikini è non solo per le magre

Gabi Gregg è una fashion blogger americana che ha una missione: portare avanti una battaglia contro l'ossessione della società nei confronti delle immagini dei corpi di modelle molto magre. L'anno scorso Gabi ha coniato il termine Fatkini, che indica il bikini per le ragazze in carne e ha lanciato negli Stati Uniti una linea di costumi da bagno per le taglie forti.

Pagina 1 di 3