Contraccezione

Tantissime notizie sulla contraccezione con tutto quello che c'è da sapere per difendersi dalle malattie e anche per evitare una gravidanza indesiderata. Vedremo insieme i metodi più innovativi e quelli classici, con consigli per tutte le donne. La contraccezione è infatti importantissima non solo per evitare di rimanere incinta ma anche e soprattutto per proteggersi dalle malattie. Ecco la sezione che fa per voi, per risolvere i vostri dubbi e vivere serenamente la vostra sessualità.

Contraccettivi: 1 donna su 2 non li usa

Contraccettivi: 1 donna su 2 non li usa

Un sondaggio ha rivelato che più della metà delle donne italiane tra i 15 e i 49 anni, che non usa metodi contraccettivi, nè ormonali nè barriera come il preservativo.

Contraccezione: un problema femminile?

Contraccezione: un problema femminile?

Oltre alle gravidanze indesiderate i rapporti sessuali a rischio e non protetti possono lasciarci tanti altri souvenir chiamati malattie veneree o sessualmente trasmesse, una su tutte l'hiv che è l'unica non curabile, ma anche altre, fastidiose e che se trascurate possono creare problemi a lungo termine, tra queste vi ricordo candida, clamidia, herpes, condilomi, tricomonas ed epatite.

Ragazze madri in aumento in Italia

Ragazze madri in aumento in Italia

Ogni anno 10mila adolescenti in Italia diventano mamme, nonostante la sensibilizzazione all’uso di contraccettivi e le campagne di educazione sessuale. La situazione italiana è preoccupante pur se ancora lontana dall`emergenza di Paesi come il Regno Unito, l`Estonia, la Slovenia, l`Austria o gli Stati Uniti con circa 800mila casi l`anno.

La pillola protegge dai tumori del colon

La pillola protegge dai tumori del colon

Gli ormoni hanno un ruolo molto importante rispetto a certi tumori come per esempio dell'ovaio, del seno, dell'endometrio e dell'utero, non si sa bene quanto e se la pillola influisca. Secondo il foglietto illustrativo della mia pillola l'insorgenza è leggermente più alta perchè ci sono più controlli, effettivamente chi ne fa uso periodicamente deve andare dal ginecologo quindi potrebbe essere vero.

Cosa mettere nel beauty case in vacanza

Cosa mettere nel beauty case in vacanza

Ecco cosa mettere nel beauty case in vacanza, va bene per chi è in coppia ma soprattutto per le single che vanno in vacanza da sole e con le amiche, per essere pronte a tutte le evenienze.

I sintomi della gravidanza: quali sono?

I sintomi della gravidanza: quali sono?

I sintomi della gravidanza possono variare da donna a donna. Sono simili ai sintomi premestruali, quindi è facile confonderli. L'unico sicuro è la mancanza del ciclo e il risultato dato dal test di gravidanza

Pagina 1 di 2