Contraccezione

Tantissime notizie sulla contraccezione con tutto quello che c'è da sapere per difendersi dalle malattie e anche per evitare una gravidanza indesiderata. Vedremo insieme i metodi più innovativi e quelli classici, con consigli per tutte le donne. La contraccezione è infatti importantissima non solo per evitare di rimanere incinta ma anche e soprattutto per proteggersi dalle malattie. Ecco la sezione che fa per voi, per risolvere i vostri dubbi e vivere serenamente la vostra sessualità.

Contraccettivi: 1 donna su 2 non li usa

Contraccettivi: 1 donna su 2 non li usa

Un sondaggio ha rivelato che più della metà delle donne italiane tra i 15 e i 49 anni, che non usa metodi contraccettivi, nè ormonali nè barriera come il preservativo.

Contraccezione: un problema femminile?

Contraccezione: un problema femminile?

Oltre alle gravidanze indesiderate i rapporti sessuali a rischio e non protetti possono lasciarci tanti altri souvenir chiamati malattie veneree o sessualmente trasmesse, una su tutte l'hiv che è l'unica non curabile, ma anche altre, fastidiose e che se trascurate possono creare problemi a lungo termine, tra queste vi ricordo candida, clamidia, herpes, condilomi, tricomonas ed epatite.

Arriva la pillola dei 5 giorni dopo

Arriva la pillola dei 5 giorni dopo

rriverà anche in Italia la pillola dei 5 giorni, si tratta di un nuovo farmaco che agisce in modo simile alla pillola del giorno ma che resta efficace fino a 120 ore. Come la pillola del giorno dopo non è un farmaco abortivo come la RU486, nè però si può considerare un contraccettivo come il preservativo o la pillola anticoncezionale.

Pagina 1 di 3