Di Serena Vasta | Venerdì 8 luglio 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
248/porzione
Il vitello piccante è un secondo piatto buonissimo e sfizioso, il piatto ideale per gustare qualcosa di diverso e di saporito. La ricetta del vitello piccante è molto semplice, si fa tutto padella in appena mezz’oretta, useremo verdure e capperi e un peperone piccante, se non lo trovate andrà benissimo il peperoncino, l’ideale sarebbe prendere quello fresco dalla piantina che, saggiamente, avete in balcone. Pronte per provare questo secondo piatto?
Ingredienti
- fettine di vitello sottili 8
- capperi in salamoia 40 gr
- cipolle rosse 1
- limone 2
- peperone rosso piccante mezzo
- vino bianco 50 ml
- burro 30 gr
- farina 30 gr
- sale qb
Preparazione
Lavate la cipolla e tagliatela ad anelli sottili, poi lavate i limoni e tagliateli a rondelle. Fate dei taglietti lungo il bordo delle fettine di carne per evitare che in cottura si accartoccino.
Sciogliete il burro in una padella e poi cuocete la cipolla, toglietela e mettete le fettine di carne infarinate, cuocete circa 2 minuti e mezzo per parte per farle dorare. Aggiungete il limone, i capperi sciacquati sale e vino, fate evaporare quest'ultimo per un minuto e poi aggiungete la cipolla e i dadini di peperone piccante.
Consigli
Decorate con l’origano e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.