Di Serena Vasta | Giovedì 8 aprile 2010
-
facile
-
2 ore
-
6 Persone
-
450/porzione
Oggi prepariamo un golosissimo carrè di vitello in sfoglia, un arrosto buonissimo e sfizioso con una deliziosa crosta di pasta sfoglia. L’arrosto con la pasta sfoglia è un classico, è buonissimo e sfizioso e potete farlo in anticipo e poi scaldarlo all’ultimo momento. Questa ricetta è davvero deliziosa e semplice e va bene anche per chi in cucina è alle prime armi, faremo un goloso interno con robiola e verdurine che potete anche sostituire con uno strato di prosciutto crudo.
Ingredienti
- Carrè di vitello disossato legato con lo spago 800 gr
- Pasta sfoglia 1 rotolo
- robiola 200 gr
- parmigiano 30 gr
- carote 1
- sedano 1 costa
- cipolle mezza
- uova uno intero + 1 tuorlo
- olio
- burro 30 gr
- sale
- pepe
Preparazione
Rosolate il carrè in una casseruola con un filo di olio e il burro, aggiungete sale e pepe e tutte le verdure tritate, mettete il coperchio e fate cuocere per 20 minuti. Poi togliete dal fornello e fate raffreddare.
Scolate le verdure dal fondo di cottura e mettetele in una ciotola in cui dovrete aggiungere la robiola, il parmigiano e l'uovo interno, aggiustate di sale e pepe e mescolate fino ad avere un bel composto cremoso. Srotolate la pasta sfoglia e spalmateci sopra la crema di robiola, poi al centro mettete il carrè di vitello senza spagno, arrotolatevi attorno la sfoglia e sigillate i bordi.
Togliete la sfoglia in eccesso ed usatela per decorare la superficie, poi pennellatela con il tuorlo e cuocete in forno caldo a 200°C per 40 minuti.
Consigli
Se occorre coprite l’arrosto con l’alluminio.Foto da: lostpastremembered.blogspot.com www.ageektrapped.com www.savoryreviews.com www.jphpk.gov.my upload.wikimedia.org www.rusticocooking.com hostedmedia.reimanpub.com www.foodbeam.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.