[introduzione]
Il Violet submarine è un cocktail buonissimo e sfizioso, semplicissimo da realizzare ed analcolico, infatti l’ingrediente principale è la frutta. Il Violet submarine è un cocktail che va bene per tutti, carino da servire anche nelle feste dei ragazzini per farli sentire grandi ma è anche un’ottima soluzione per chi è a dieta, dato che in totale non ci sono alcolici e che l’unica fonte di zuccheri è la bustina di zucchero vanigliato è perfetto per chi segue una dieta dimagrante, se volete tagliare la calorie fate attenzione a scegliere succhi di frutta senza zuccheri aggiunti.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Nettare di ribes nero: 300 ml
- Arance: 1
- mango: 1 da circa 500 gr
- Zucchero vanigliato
- Succo d’arancia: 500 ml
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco la ricetta per fare il cocktail Violet submarine.
- Mettete il nettare di ribes negli stampi per il ghiaccio, poi metteteli in freezer e fateli congelare. Sbucciate il mango, togliete il nocciolo e tagliate la polpa.
- Mettete la polpa di mango, lo zucchero vanigliato e il succo d’arancia nel mixer e frullate il tutto, poi distribuite questo composto in 4 bicchieri. Lavate l’arancia e tagliatela a fettine trasversali in modo che saranno carine per decorare il bicchiere.
- Mettete i cubetti di ribes nero nei bicchieri e servite subito.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Mettete anche delle cannucce colorate!
Foto da:
www.lidl-ricette.it
[/consigli]