Di Serena Vasta | Sabato 11 dicembre 2010

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
340/porzione
Il Natale è un’ottima occasione per acquistare ingredienti raffinati e particoli a cui durante l’anno si rinuncia per cercare di combattere la crisi economica. Provate anche voi la ricetta per preparare i tortellini al tartufo nero, un ottimo primo piatto che andrà bene per tutta la famiglia e renderà il vostro pranzo di Natale davvero unico, raffinato e speciale. Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere com’è andata!
Ingredienti
- tartufo nero scorzone 30 gr
- arance 1
- timo 2 rametti
- burro 50 gr
- sale qb
- panna qb
- tortellini 500 gr
Preparazione
Cuocete i tortellini in abbondante acqua salata con un cucchiaino di olio. Nel frattempo strofinate il tartufo con una spazzolina umida, tagliatene una parte lamelle e tritate il resto. Sciogliete il burro in una padella e aggiungete il tarfuto tritato, mettete anche il timo e la scorza d'arancia grattugiata.
Scolate i tortellini senza sgocciolarli troppo e poi metteteli di nuovo nella pentola, aggiungete la panna da cucina e il burro al tartufo, mescolate bene.
Consigli
Servite i tortellini nei piatti e poi spolverizzateli con il tartufo rimasto.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.