Di Serena Vasta | 3 Dicembre 2011

- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 564/porzione
La torta sbriciolina di Anna Moroni è un dolce facilissimo e veloce che potete fare in casa anche all’ultimo momento, basteranno solo farina, uova, zucchero, burro e lievito, dovete impastare rapidamente gli ingredienti e poi fare uno strato sbriciolato su una teglia, fate la farcia a piacere, con la nutella oppure con la marmellata nel gusto che preferite, io adoro la fragola ma ci sta benissimo anche la marmellata di arance. Cuocete e gustatela con tutta la famiglia!
Ingredienti
- farina 400 gr
- burro 130 gr
- zucchero 130 gr
- uova 1
- lievito 1 bustina
- marmellata o nutella 1 barattolino
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete farina, zucchero e lievito, mescolateli bene e poi aggiungete l'uovo e il burro fuso. Impastate bene tutto, otterrete un composto sbriciolato.
Prendete una teglia rotonda, foderatela con la carta da forno e poi fate una base con metà dell'impasto, compattatelo ma non troppo. Mettete quindi uno strato di marmellata o di nutela e coprite con l'impasto rimasto.
Cuocete in forno caldo a 175°C per 40 minuti.
Consigli
Va bene tiepida oppure a temperatura ambiente.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.