Di Serena Vasta | 19 Novembre 2010
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
430/porzione
Oggi facciamo una ricetta vista in tv, una delle proposte di Benedetta Parodi e le sue ricette di Cotto e Mangiato, il programma che lei conduce sulle reti Mediaset, mostrandoci come cucinare sia facilissimo e diverente, e come con semplicità di possano fare piatti gustosi e appetitosi. Oggi vi propongo la ricetta della torta di carote in una versione semplicissima e golosa che verrà presa d’assalto dai bambini.
Ingredienti
- carote pulite 400 gr
- uova 3
- farina 300 gr
- zucchero 300 gr
- olio di semi 1 bicchiere scarso
- sale qb
- lievito per dolci 1 bustina
Preparazione
Grattate via la scorza delle carote poi tagliatele a pezzi e frullatele nel mixer. Prendete una ciotola e mettete uova e zucchero, mescolate bene e poi aggiungete l'olio di semi.
Setacciate insieme farina e lievito e poi incorporateli gradualmente al composto, mettete il sale e infine unite le carote. Foderate uno stampo per torte con la carta da forno e versate il composto. Cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 20 - 25 minuti.
Consigli
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.