Di Serena Vasta | Sabato 12 novembre 2011

-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
453/porzione
La torta della nonna è una ricetta molto famosa che si trova dietro le bustine del lievito Paneangeli, dato che è assolutamente favolosa e comunque questo blog mira a raccogliere tutte le ricette più buone non poteva mancare, io vedo Ricette Pour Femme come una sorta di ricettario della nonna con preziose ricette da usare in ogni occasione e tramandare, certo il tutto è un po’ virtuale ma d’altronde siamo nell’era del 2.0, no?
Ingredienti
- pasta frolla 1 dose
- crema pasticcera 1 dose
- pinoli 50 gr
- zucchero a velo qb
Preparazione
Preparate la crema pasticcera e fatela raffreddare, poi preparate la pasta frolla e fatela riposare in frigo per circa 20 minuti.
Imburrate e infarinate una teglia e mettete un disco di frolla stesa che sbordi un po', bucherellate il fondo con una forchetta e versate la crema pasticcera, poi decorate con le strisce o con biscottini e poi cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 45 minuti circa.
Decorate con pinoli e zucchero a velo e servite.
Consigli
Se volete potete non mettere i pinoli.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.