Di Serena Vasta | 16 Novembre 2011
-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
487/porzione
La torta alla panna è una ricetta di base davvero deliziosa, una valida alternativa alla torta paradiso e alla torta margherita, in questo caso noi useremo la panna al posto del burro, il risultato sarà una torta soffice e morbidissima, ottima da gustare così com’è ma anche da farcire con la crema pasticcera o atri tipi oppure da rivestire con la pasta da zucchero o con il Marshmallow Fondant. Provatela anche voi, è deliziosa.
Ingredienti
- farina 250 gr
- zucchero 250 gr
- panna fresca 250 gr
- uova 3
- lievito 1 bustina
- zucchero a velo qb
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete le uova e lo zucchero, sbattetele a lungo con le fruste elettriche e poi aggiungete la panna e mescolate bene per incorporarla uniformemente.
Aggiungete quindi la farina setacciata con il lievito e mescolate sempre con le fruste. Prendete una teglia, imburratela e infarinatela e versate il composto, livellatelo con il dorso di un cucchiaio e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.
Consigli
Sformate la torta su un piatto da portata e decorate con lo zucchero a velo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.