Di Serena Vasta | Giovedì 7 gennaio 2010

-
facile
-
15 minuti
-
6 Persone
-
309/porzione
Oggi prepariamo una torta in 15 minuti, una profumatissima torta in così poco tempo, troppo bello per essere vero? Se avete un forno a microonde seguite la nostra ricetta della torta al cioccolato ed in pochissimo tempo avrete una deliziosa torta pronta per essere farcita e decorata. La torta al cioccolato fatta con il microonde è buonissima e poi la potete usare come base per tutte le preparazioni che volete, ad esempio le torte di compleanno per bambini o per un anniversario!
Ingredienti
- Farina 125 gr
- Zucchero 125 gr
- Burro 100 gr
- Uova 2
- Latte 4 cucchiai
- Cognac 2 cucchiai
- Cacao 30 gr
- Lievito 1 cucchiaino
Preparazione
In una pirofila adatta per il microonde fate ammorbidire il burro tagliato a pezzetti, mettete a 200 Watt per 1-2 minuti, aggiungete tutti gli altri ingredienti, cioè farina, zucchero, uova, latte, cacao, lievito e mescolate bene in modo da avere un composto liscio e omogeneo.
Foderate con la carta da forno uno stampo in pirex, versate il composto e cuocetelo per 5 minuti a 650 Watt. Con uno stecchino controllate il grado di cottura, lo stecchino dovrà uscire perfettamente asciutto, se non lo è proseguite la cottura per un altro minuto.
Fate raffreddare la torta su una gratella e poi guarnitela a piacere.
Consigli
Se volete potete decorare la torta con il cioccolato fuso e i frutti freschi come i lamponi!Foto di Tatiana Vorona / Shutterstock.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.