Di Serena Vasta | 19 Gennaio 2011
- facile
- 3 ore
- 4 Persone
- 509/porzione
Tra i miei biscotti preferiti in assoluto ci sono certamente i torcetti al burro, dolcetti fragranti, buonissimi e golosi che però sono come le ciliegie, uno tira l’altro e in questi casi è sempre un’arma a doppio taglio. I torcetti al burro oltre ad acquistarli al supermercato potete anche farli in casa, avrete così biscotti di rara bontà per di più fatti in casa, con amore e con ingredienti freschi e di buona qualità.
Ingredienti
- farina 500 gr
- burro 200 gr
- zucchero 150 gr
- lievito di birra 5 gr
- sale 1 pizzico
Preparazione
Sciogliete il lievito in due cucchiai di acqua tiepida, impastatelo con la farina, un pizzico di sale, due cucchiai di zucchero e acqua poi formate una pallina, copritela con un telo e fate riposare fino al raddoppio.
Impastate ancora aggiungendo il burro e gli ingredienti rimasti tranne lo zucchero poi ripetete la lievitazione per un'altra ora circa. Dopo di che lavorate brevemente la pasta e formate dei bastoncini del diametro di un centimetro circa e della lunghezza di una decina di centimetri. Passate i biscotti nello zucchero rimasto, accavallate le estremità e metteteli in una teglia coperta con la carta da forno.
Cuocete questi biscotti in forno caldo a 180°C per 15 minuti circa.
Consigli
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.