Di Serena Vasta | Lunedì 7 febbraio 2011

-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
468/porzione
Se volete provare un piatto particolare e goloso ecco per voi la ricetta per fare il tofu fritto con zucchine in agrodolce, un secondo piatto alternativo e goloso, perfetto per chi ama variare e sperimentare ricette nuove e sfiziose. Il tofu fritto con zucchine in agrodolce è semplice e veloce da preparare, in un’oretta avrete tutto in tavola pronto per essere gustato, magari con salsine particolare e crostini di pane o crakers aromatizzati.
Ingredienti
- tofu 400 gr
- zucchine. 600 gr
- miele di acacia 2 cucchiai
- uova 2
- cipolle. 1
- rosmarino 1 rametto
- aceto 2 cucchiai
- pangrattato 6 cucchiai
- mandorle in polvere 2 cucchiai
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Spuntate le zucchine, tagliatele a metà e poi a fettine. Tritate la cipolla e fatela rosolare in un tegame con 4 cucchiai di olio e il rosmarino per 5 minuti. Mettete anche le zucchine e cuocete per 2 minuti, poi aggiungete sale e pepe, mettete il coperchio e cuocete per 10 minuti. Aggiungete l'aceto e il miele e proseguite la cottura per altri 2 minuti.
Tagliate i tofu a cubetti, asciugatelo e poi passatelo nelle uova sbattute e poi nel pangrattato mescolato con le mandorle.
Friggete i cubetti di tofu in olio bollente e poi scolateli con la carta da cucina.
Consigli
Servite i cubetti di tofu fritto con le zucchine in agrodolce.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.