Di Serena Vasta | Mercoledì 1 settembre 2010
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
249/porzione
Anche i pesci possono diventare dei deliziosi spiedini, dopo aver fatto gli spiedini di pesce misto oggi vi proponiamo gli spiedini di rana pescatrice, un secondo piatto buonissimo, sano e leggero, perfetto per rimettersi in forma dopo tutti i gelati, i sorbetti e le granite che ci siamo concessi in questa lunga estate caldissima. Provate anche voi gli spiedini di rana pescatrice e fateci sapere com’è andata!
Ingredienti
- Rana pescatrice 600 gr
- pomodori pachino 50 gr
- peperoni gialli mezzo
- avocado mezzo
- limone 1
- lattuga 8 foglie
- olio 40 ml
- coriandolo tritato qb
Preparazione
Ricavate 12 tocchetti di rana pescatrice e infilateli su 4 spiedini di pesce, poi cuoceteli al vapore per 15 minuti. Mondate i pomodori, il peperone e l'avocado e tagliateli a tocchetti, tagliate un limone e pulite la lattuga.
Prendete 4 piatti e mettete lattuga e le verdure mescolate con l'avocado, mettete sopra gli spiedini di rana pescatrice e poi condite con olio e coriandolo.
Consigli
Se non soffrite di ipertensione mettete anche il sale!Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.