Di Serena Vasta | 2 Settembre 2011
- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 310/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare degli ottimi spiedini di pesce spada, un secondo piatto fresco e leggero perfetto per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini che potranno mangiare gli spiedini con le mani e non lamentarsi delle spine dato che non ce ne sono. La marinata noi la faremo con menta, origano e prezzemolo ma potete aggiungere anche altre spezie ed erbe aromatiche a vostra scelta. Provateli anche voi, sono buonissimi e anche leggeri!
Ingredienti
- tranci di pesce spada 400 gr
- aglio 1 spicchio
- scalogno 2
- limone 1
- alloro 2 foglie
- menta 1 rametto
- prezzemolo 1 rametto
- origano qb
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Lavate i tranci di pesce e poi asciugateli, eliminate pelle e spine e poi tagliateli a dadi. Tritate gli scalogni. Prendete una ciotola e mettete il succo di limone e la scorza grattugiata, prezzemolo, menta, origano, sale, pepe e olio e mescolate bene.
Versate il pesce nella marinata e fate riposare per 20 - 30 minuti mescolando ogni tanto. Infilzate i cubetti di pesce negli spiedini di legno e cuoceteli su una piastra calda per 5 minuti girandoli a metà cottura. Pennellate gli spiedini con la marinata per mantenerli teneri.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.