[introduzione][galleria id=”2305″]Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare degli ottimi spiedini di pesce spada, un secondo piatto fresco e leggero perfetto per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini che potranno mangiare gli spiedini con le mani e non lamentarsi delle spine dato che non ce ne sono. La marinata noi la faremo con menta, origano e prezzemolo ma potete aggiungere anche altre spezie ed erbe aromatiche a vostra scelta. Provateli anche voi, sono buonissimi e anche leggeri!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- tranci di pesce spada: 400 gr
- aglio: 1 spicchio
- scalogno: 2
- limone: 1
- alloro: 2 foglie
- menta: 1 rametto
- prezzemolo: 1 rametto
- origano: qb
- olio: qb
- sale: qb
- pepe: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
- Lavate i tranci di pesce e poi asciugateli, eliminate pelle e spine e poi tagliateli a dadi. Tritate gli scalogni. Prendete una ciotola e mettete il succo di limone e la scorza grattugiata, prezzemolo, menta, origano, sale, pepe e olio e mescolate bene.
- Versate il pesce nella marinata e fate riposare per 20 – 30 minuti mescolando ogni tanto. Infilzate i cubetti di pesce negli spiedini di legno e cuoceteli su una piastra calda per 5 minuti girandoli a metà cottura. Pennellate gli spiedini con la marinata per mantenerli teneri.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servite subito.
[/consigli]