Di Serena Vasta | Venerdì 8 aprile 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
165/porzione
Oggi vi presentiamo un antipasto davvero buonissimo per preparare degli spiedini ananas e pancetta, un finger food sfizioso perfetto per tutte le occasioni. Gli spiedini ananas e pancetta sono buonissimi, semplici e veloci, li potete fare all’ultimo momento oppure prepararli in anticipo e poi cuocerli nel grill all’ultimo momento. Seguite le istruzioni e provate anche voi questo antipasto primaverile.
Ingredienti
- ananas mezzo
- pancetta 100 gr a fettine
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Pulite l'ananas e tagliatelo a cubetti di circa 2-3 cm per lato, poi spolverizzali con una macinata di pepe nero e con il sale. Prendete degli stuzzicadenti e teneteli in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.
Prendete un cubetto di ananas e avvolgetelo con una fettina di pancetta, poi fissatela con uno stuzzicadenti. Procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti e mettete questo spiedini su una teglia coperta di carta da forno e unta con un po' di olio.
Cuocete gli spiedini nel grill per una decina di minuti girandoli a metà cottura.
Consigli
Servite questi spiedini caldi con un aperitivo leggero.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.