Di Serena Vasta | Lunedì 15 febbraio 2010

-
facile
-
10 minuti
-
1 Persone
-
350/porzione
Avete ancora residui di ceste di natale in giro per casa? Io ad esempio mi sono ritrovata in casa un cotechino, dopo le feste a casa abbiamo evitato i cibi troppo grassi per smaltire i chili presi, ma adesso è possibile concedersi qualche sfizio soprattutto per non far scadere il cotechino che, considerando quanto costa, è bene usare e sfruttare nel miglior modo possibile. Oggi vi spiego come fare dei piccoli sandwich cotechino e polenta, sono ottimi da fare con gli avanzi di polenta e da servire come antipasto o con l’aperitivo.
Ingredienti
- Polenta 2 fette
- Fontina 2 fette
- Cotechino cotto 1 fettina
- Burro
Preparazione
Prendete una teglia e mettete uno strato di carta da forno, imburratela e ponete sopra una fetta di polenta, aggiungete una fetta di fontina, una di cotechino ed un'altra di fontina, coprite con la polenta e fate grillare in forno per qualche minuto.
Potete servire questi piccoli sandwich con aperitivi alcolici o analcolici, sono buonissimi e sfiziosi!
Consigli
La fontina la potete sostituire con qualsiasi altro formaggio che vi trovate in casa!Foto di Alessio Orru / Shutterstock.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.