Di Serena Vasta | 24 Ottobre 2010

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 420/porzione
Il salmone al pomodoro è una ricetta buona e salutare, perfetta da servire a pranzo o a cena e ottima per tutta la famiglia, il salmone è un alimento molto utile al nostro fabbisogno, ci aiuta a restare giovani e in gravidanza protegge il feto dalle malattie dovute alla scorretta chiusura del tubo neurale. Provate anche voi la ricetta del salmone al pomodoro, è buonissimo e ottimo anche da fare in anticipo e scaldare prima di servire.
Ingredienti
- salmone 4 tranci da 200 gr l'uno
- pomodori pelati 200 gr
- rosmarino 1 rametto
- scalogno 1
- burro 20 gr
- zucchero 1 cucchiaino
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Scaldate il burro in una padella antiaderente, mettete lo scalogno tritato e poi aggiungete il rosmarino, portate a cottura lo scalogno e poi aggiungete i filetti di salmone lavati, asciugati e spolverizzati con lo zucchero, cuoceteli per 2 minuti per lato.
Tritate i pomodori con una forchetta ed uniteli in padella, mettete un pizzico di zucchero, il sale e il pepe e cuocete per 5 minuti.
Consigli
Se volete potete usare pomodorini freschi al posto dei pelati.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.