Di Serena Vasta | Martedì 2 novembre 2010
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
n.d.
Oggi proviamo a fare insieme una delle ricette di Cotto e Mangiato, il programma di cucina di Benedetta Parodi che ormai è un’istituzione, video e spiegazioni facili per fare ricette gustose, semplici e d’impatto. Oggi prepariamo il rotolo di spinaci e mozzarella, una frittata arrotolata buona e golosa che potete servire come secondo o antipasto, è anche molto carina da portare in tavola quindi potrebbe essere un ottimo antipasto per le occasioni speciali.
Ingredienti
- uova 5
- spinaci 200 gr
- sale 1 pizzico
- parmigiano 2 cucchiai
- mozzarella mezza
Preparazione
Lessate gli spinaci con un pizzico di sale per 10 minuti, poi scolateli e strizzateli bene. Sbattete le uova in una ciotola con il parmigiano e il sale. Prendete una teglia e foderatela con la carta da forno bagnata e strizzata, versate il composto di uova e poi cuocete in forno a 180°C per 10 minuti circa, l'uovo deve rappresendersi bene.
Mettete la frittata in un tagliere e distribuite sopra gli spinaci tagliati con un coltello e la mozzarella, arrotolate la frittata in modo ben stretto, poi avvolgetelo con la carta da forno, messa sempre stretta, e chiudetelo a caramella.
Cuocete il rotolo in forno caldo a 180°C per 15 minuti.
Consigli
Tagliate il rotolo a fette e servitelo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.