Di Serena Vasta | 18 Aprile 2011
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
403/porzione
Oggi vi presentiamo una ricetta di Pasquetta perfetta per chi ha intenzione di festeggiare a casa, magari organizzando una grigliata in giardino o in campagna. La ricetta di oggi è per preparare il rotolo di mozzarella farcita, un piatto colorato e buonissimo perfetto per tutta la famiglia, ai bambini dovrete solo togliere la rucola, perchè di solito non piace ai più piccolini. Provate anche voi questa ricetta e divertitevi a creare nuove varianti.
Ingredienti
- mozzarella in rotoli 2 da 150 gr
- prosciutto crudo dolce 200 gr
- rucola 1 mazzetto
- olive verdi snocciolate 60 gr
Preparazione
Pulite la rucola e fatela asciugare, nel frattempo tritate le olive. Mettete la mozzarella su un piano di lavoro e ponete sopra uno strato di fette di prosciutto crudo, poi mettete la rucola e le olive, arrotolate la mozzarella ben stretta, avvolgetela con la pellicola e fatela riposare per mezz'oretta in frigorifero.
Ripetete questa operazione per l'altro rotolo. A questo punto togliete delicatamente la pellicola e tagliate il vostro rotolo a fettine.
Consigli
Io di solito farcisco il rotolo di mozzarella con prosciutto cotto, pomodori e basilico, provatelo anche voi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.