Di Serena Vasta | Giovedì 1 aprile 2010
-
facile
-
30 minuti
-
6 Persone
-
300/porzione
Oggi vediamo una ricetta facile e sfiziosa perfetta da portare con voi per il pic nic di Pasquetta! Il rotolo con pomodori e melanzane è un piatto buonissimo e molto semplice che potete servire come antipasto per il Pranzo di Pasqua oppure, ancora meglio, potete portarlo con voi per il pic nic di Pasquetta, è ottimo anche freddo e facilmente trasportabile, lo potete mangiare con un tovagliolino e andrà bene anche per i bambini, magari sostituendo le verdure sott’olio con il prosciutto.
Ingredienti
- Pasta per focaccia 375 gr
- Mozzarella 100 gr
- Melanzane sott'olio 120 gr
- Pomodori secchi sott'olio 30 gr
- Pinoli 30 gr
- Timo
- Pepe
Preparazione
Tostate i pinoli sotto il grill del forno per circa 1 minuto. Tagliate a pezzetti piccolini pomodori secchi, melanzane sott'olio e mozzarella.
Srotolate la pasta sulla carta da forno e copritela con i pomodorini secchi e le melanzane, i pinoli tostati, la mozzarella e il timo, unite il pepe e poi arrotolate aiutandovi con la carta da forno, sigillate bene le due estremità.
Cuocete il rotolo in forno preriscaldato a 190°C per circa 25 minuti. Servitelo tiepido.
Consigli
Il rotolo potete prepararlo anche con mozzarella e prosciutto, soprattutto se è anche per i bambini.Foto da: justeatfood.com forfood.rezimo.com static.howstuffworks.com www.jaxbids.com www.greenme.it www.oliopinna.it
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.