Di Serena Vasta | Mercoledì 7 aprile 2010
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
265/porzione
Oggi vediamo come preparare i rostini alle mandorle, un contorno a base di patate preparati in una specialissima versione con le mandorle. I rostini alle mandorle li potete servire come antipasto con tanti altri stuzzichini o finger food oppure potete servirli come contorno, sono ottimi con un secondo di carne, pollo e anche con il pollo al forno, magari proprio al posto delle classiche patate fritte o al forno.
Ingredienti
- Patate 4
- mandorle 40 gr
- fecola mezzo cucchiaio
- emmental grattugiato 40 gr
- prezzemolo
- olio
- aglio
- sale
- pepe
Preparazione
Pelate le patate e grattugiatele con una grattugia con i fori larghi. Mettete le patate in una ciotola e mescolatele con le mandorle e l'aglio tritati, l'emmental, la fecola, sale e pepe.
Scaldate un pò di olio in una padella antiaderente e mettete il composto a cucchiaiate, fate dorare per 4 -5 minuti per lato.
Togliete i rostini dal fuoco e asciugateli tamponandoli con la carta da cucina, coispargeteli con il prezzemolo tritato e servite.
Consigli
Sono ottimi accompagnati da ketchup e maionese!Foto da: tofufortwo.net
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.