Di Serena Vasta | 7 Novembre 2010

-
facile
-
30 minuti
-
2 Persone
-
363/porzione
Oggi vediamo insieme come realizzare un delizioso risotto con le cipolle adatto a chi è malato di diabete, come potrete vedere la ricetta non ha nulla di particolare, insomma va benissimo per tutti, non è certamente solo per chi ha il diabete. Il risotto con le cipolle è dolce e goloso, potete anche prepararlo in anticipoe portarlo in ufficio e poi scaldarlo nel microonde, provatelo anche voi e fateci sapere!
Ingredienti
- cipolle mezza
- olio qb
- riso carnaroli 160 gr
- brodo vegetale 1 litro
- zafferano 1 bustina
- cipolle rossa 1
- bitter 40 ml
- parmigiano 40 gr
- sale qb
Preparazione
Lavate la cipolla, tritatela e fatela rosolare in un tegame con un po' di olio e il sale, cuocete per 2 minuti e poi aggiungete il riso, fatelo tostare per 3 minuti e poi aggiungete il brodo vegetale, in cui avrete sciolto lo zafferano, poco per volta fino a portare il riso a cottura.
Sbucciate la cipolla rossa, tagliatela a fettine e soffriggetela con un po' di olio per 2 minuti, bagnate con il bitter e poi lasciatelo evaporare. Nel frattempo mantecate il riso con il parmigiano e aggiustatelo di sale.
Consigli
Mettete il riso in 4 ciotoline e decorate con la cipolla rossa.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.