Di Serena Vasta | Venerdì 22 ottobre 2010

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
95/porzione
Ecco per voi una ricetta facile e buonissima per fare la pozione magica di Halloween, un aperitivo analcolico per bambini che potete proporre o per iniziare la festa in modo molto pauroso e a base di sangue! La pozione magica è buonissima e gustosa, useremo fragole frullate e succo di arance rosse e le cannucce verranno decorate con dei terribili ragni neri di liquirizia. Provate anche voi questa ricetta!
Ingredienti
- fragole surgelate 1 confezione piccola
- spremuta di arance rosse 1 litro
- liquirizia 6 rotelle
- zucchero 3 cucchiai
Preparazione
Scongelate le fragole, frullatele e poi passatele attraverso un colino a maglia stretta. Mettete di nuovo il composto nel frullatore e aggiungete la spremuta di arance e lo zucchero, frullate e poi mettete questa bibita in frigorifero per mezz'oretta.
Srotolate le liquirizie, poi tagliatele a metà e ancora a metà, dovete avere 24 segmenti uguali. Prendete 4 cannucce nere e annodateci i fili di liquirizia in modo da fare dei ragni.
Consigli
Versate il composto di arance e fragole nei bicchieri, mettete la cannuccia con i ragni di liquirizie e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.