Di Serena Vasta | 5 Maggio 2010
- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 185/porzione
I porri sono molto versatili in cucina, li potete usare per mille ricette e da soli, o con altri ingredienti, sono sempre un piacere per il palato. Oggi vi presento un contorno di verdure a base di porri che potete servire se avete poco tempo ma non volete rinunciare ad un buon contorno fatto in casa, che vada un pò oltre la solita insalatina e che sia più coreografico anche sulla tavola. I porri con panna e zafferano li potete abbinare ad un secondo di carne, magari con l’arrosto o vitello brasato, sono ottimi anche tiepidi.
Ingredienti
- Porri 4
- Panna fresca 150 ml
- Zafferano 1 bustina
- Burro 10 gr
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Sale qb
Preparazione
Pulite i porri e togliete le radichette, cuoceteli al vapore per 10 minuti e poi fateli raffreddare un pò. Quando i porri saranno tiepidi tagliateli a rondelle.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente, e aggiungete i porri e un pò di sale, fateli saltare e poi aggiungete la panna in cui avrete sciolto lo zafferano. Completate con il prezzemolo tritato e servite.
Consigli
Se volete potete aggiungere anche un cucchiaino di senape per dare un sapore più deciso alla preparazione.Foto da: cbertel.files.wordpress.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.