Di Maria Teresa Lenoci | Lunedì 26 aprile 2010
-
media
-
30 minuti
-
4 Persone
-
200/porzione
Le polpette si sa sono sempre buonissime. Amate da grandi e da piccini si possono fare in mille modi. Oggi vi proponiamo una ricetta che prevede l’uso di petti di pollo e di una miscela di spezie particolare: il curry. Un secondo piatto che diventa quindi speciale, perché con l’aggiunta del curry vi porterà lontano ad assaporare odori e colori della lontana India. Un piatto fatto per stupire.
Ingredienti
- Petto di pollo 500 gr
- Uova 2
- Grana padano 2 manciate
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Cipolle ½
- Aglio 2 spicchi
- Curry 1 cucchiaino
- Farina
- Vino bianco ½ bicchiere
- Burro 100 gr
- Sale q.b.
Preparazione
Mondate i petti di pollo, eliminando gli ossicini. Tagliateli a pezzi e tritateli. Al trito unite un tuorlo e un uovo in una terrina, la cipolla sbucciata e grattugiata, il prezzemolo lavato e tritato, il curry e una presa di sale.
Mescolate per bene e aggiungete il grana per ottenere un impasto consistente. Formate delle polpettine. Infarinatele.
In una larga padella fate spumeggiare il burro, adagiatevi le polpettine e fatele dorare da ogni lato. Poi versate sul fondo della padella il vino, smuovete la padella e lasciate cuocere per qualche minuto.
Consigli
Servitela calde anche con salsa di pomodoro.Foto da: http://www.deborahpaytonfoods.co.uk images.lifesambrosia.com http://img.foodnetwork.com http://www.sailusfood.com http://www.nibbledish.com
Parole di Maria Teresa Lenoci