Di Serena Vasta | 21 Novembre 2011

-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
490/porzione
Il pollo con cipolle e zafferano è un secondo piatto buonissimo e molto saporito che potete facilmente fare in casa, questo pollo va benissimo anche come piatto unico, vi basterà accompagnarci del riso pilaf oppure crostini di pane fritti, o al forno se volete tenere a bada le calorie. Il pollo allo zafferano con le cipolle è buonissimo e ricco di sapori intensi che si esaltano a vicenda, provatelo e non ve ne pentirete!
Ingredienti
- pollo 1,2 kg
- cipolle 2
- aglio 1 spicchio
- limone 1
- zenzero tritato 1 cucchiaio
- zafferano 1 bustina
- cumino 1 pizzico
- maggiorana 1 cucchiaio
- vino bianco 4 cucchiai
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
- pistacchio 2 cucchiai
Preparazione
Lavate bene il pollo e poi asciugatelo e mettetelo in una ciotola grande. Aggiungete lo zenzero grattugiato, il cumino e la scorza di limone, lo zafferano diluito con il succo di limone e poi sale e pepe. Rigirate il pollo e fatelo marinare per 30 minuti.
Prendete un tegame e rosolate la cipolla con l'aglio e un po' di olio, poi unite il pollo e cuocete per 5 minuti, unite quindi la marinata e il vino bianco e cuocete per 25 minuti.
Decorate con maggiorana e pistacchio e servite.
Consigli
Se volete potete accompagnare il pollo con il riso pilaf.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.