[introduzione][galleria id=”1597″]La pizza è uno dei miei piatti preferiti, fosse per me la mangerei praticamente tutte le sere, ma ovviamente questo non è possibile, ecco perchè le volte che la mangiamo deve essere super! Se volete provare una pizza buona e golosa provate la nostra ricetta con patate e cipolle rosse di Tropea, è dolce e saporita e potete anche mettere la mozzarella o il pecorino fresco e insaporire con pepe e aromi misti.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Base per pizza: 700 gr
- patate: 400 gr
- cipolle rosse di Tropea: 2
- farina: qb
- olio: qb
- sale: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Lavate le patate, sbucciatele e poi lessatele per 30 minuti, scolatele e fatele raffreddare, poi tagliatele a fettine sottili. Stendete la base per pizza e lasciatela riposare per 15 minuti.
Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottili, fatele rosolare in un tegame con 4 cucchiai di olio per 5 minuti mescolando molto spesso, aggiungete un pochino di acqua, mettete il coperchio e cuocete per altri 10 minuti.
Mettete la base per pizza su una teglia coperta con la carta da forno, mettete le patate tagliate a fettine sottili e la cipolla, poi cuocete la pizza in forno caldo a 200°C per 20 – 25 minuti.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Se volete potete mettere anche la mozzarella.
[/consigli]