Di Serena Vasta | 18 Gennaio 2011

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 370/porzione
Cercate una ricetta per il petto di pollo facile e veloce? Oggi vi svelo la ricetta che faccio sempre io, anche quando sono di corsa e con i minuti contati. Il petto di pollo impanato al forno è facile e veloce ed inoltre ha il vantaggio di essere anche molto leggero quindi va bene anche per chi è a dieta. Se volete rendere questa ricetta più calorica potete passare il petto di pollo nell’uovo sbattuto, poi nel pangrattato ed infine friggerlo in abbondante olio caldo!
Ingredienti
- Petto di pollo 600 gr
- pangrattato 100 gr
- parmigiano 2 cucchiai
- prezzemolo qualche ciuffo
- sale qb
- pepe qb
- olio qb
- limone 1
Preparazione
Prendete le fettine di petto di pollo e passatele nell'olio. In un piatto mettete il pangrattato, il parmigiano, sale, pepe e prezzemolo tritato, mescolate un po'.
Passate le fettine di pollo oliate nel pangrattato, premete bene e impanatele da tutte le parti. Man mano mettete le fettine pronte su una teglia coperta con la carta da forno.
Cuocete il pollo in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti oppure se preferite in una padella antiaderente.
Consigli
Servite con il limone tagliato a spicchietti.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.