[introduzione]
Il pesce spada con peperoni è una ricetta buonissima e sfiziosa, un modo diverso ed un po’ insolito per cucinare il pesce spada, una delle varietà di pesce più buone e versatili che esistano perchè dato che le spine sono poche e confinate a poche zone si presta ad essere usato per tante ricette come ad esempio i deliziosi involtini. Oggi vi presento una ricetta facilissima e saporita per fare il pesce spada con i peperoni, per fare una golosa salsina invece useremo lo yogurt greco, provatelo anche voi, vedrete che vi piacerà, approfittate dell’estate adesso che i peperoni sono nel loro periodo migliore.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Pesce spada: 600 gr
- peperone giallo: mezzo
- peperone rosso: mezzo
- timo: 1 mazzetto
- origano: qb
- yogurt greco intero: 150 gr
- maizena: qb
- olio: qb
- sale: qb
- pepe: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Lavate i peperoni, togliete semi e filamenti e poi tagliateli a striscioline. Scaldate un po’ di olio in una padella e poi mettete i peperoni e fateli rosolare con l’origano. Lavate e pulite il pesce spada, asciugatelo e tagliatelo a cubetti di circa 2 – 3 centimetri per lato.
Passate il pesce spada nella maizena, scrollategli quella superflua e poi aggiungeteli in padella, cuocete per qualche minuto e poi unite 4 cucchiai di acqua tiepida, unite lo yogurt greco e il timo, insaporite con sale e pepe e cuocete altri 3 – 4 minuti.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Se non vi piace lo yogurt potete non aggiungerlo.
Foto da:
www.recipegirl.com
[/consigli]