Di Serena Vasta | 29 Aprile 2011

- facile
- 50 minuti
- 4 Persone
- 480/porzione
Il pesce spada alla pizzaiola è un secondo piatto delizioso e molto leggero perfetto per chi, in vista dell’estate, vuole mangiare cose buone e gustose senza però esagerare con le calorie. Il pesce spada alla pizzaiola è buono, facilissimo e molto veloce da preparare, potete usare il pesce fresco o surgelato ma il mio consiglio stavolta è sui pomodori, se ci riuscite usate quelli freschi e maturi, magari quelli Pachino se sono più dolci.
Ingredienti
- Pesce spada 4 fette
- sale qb
- olio 3 cucchiai
- olive nere 20
- origano qb
- capperi 40 gr
- pomodori freschi maturi 300 gr
Preparazione
Prendete una teglia e mettete il pesce spada, spolverizzate con l'origano e irrorate con un filo di olio, fate riposare per 30 minuti. Nel frattempo tagliuzzate i pomodori e le olive e mettete anche i capperi sciacquati sotto l'acqua corrente.
Rosolate le fette di pesce spada in una padella antiaderente con un po' di olio per circa 5 minuti. Togliete il pesce e nella padella mettete un po' della marinatura del pesce, aggiungete pomodori, capperi e olive e fatele saltare per qualche minuto.
Aggiungete il pesce e cuocete per 10 minuti, aggiustate di sale e poi mettete il pepe.
Consigli
Se volete potete non mettere i capperi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.