Di Maria Teresa Lenoci | 4 Luglio 2010
- facile
- 40 minuti
- 4 Persone
- 90/porzione
Oggi vi proponiamo una ricetta con un pesce pregiato dalle carni delicate: il pesce spada all’agro. Dal punto di vista nutrizionale il pesce spada è un alimento di ottima qualità. Le sue carni sono infatti ricche di proteine ed i pochi grassi che contiene appartengono prevalentemente alla famiglia dei polinsaturi. Il pesce spada rappresenta anche un’ottima fonte di vitamina . Per tutti questi motivi quindi questa è una ricetta estiva ottima che potete proporre facilmente.
Ingredienti
- Pesce-spada 4 filetti
- Aglio 4 spicchi
- Rosmarino 1 rametto
- Succo di limone 1
- Olio 50 dl
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Dopo averle ben lavate e asciugate spruzzate le fette di pesce spada con abbondante succo di limone. Poi conditele con un filo d’olio, sale e pepe e tenetele al fresco per un’ora.
Riprendete le fette e incidetele in più punti, in questi tagli introducete delle fettine di aglio e degli aghi di rosmarino.
Ungetele ancora di olio e cuocetele alla griglia oppure disponetele in una pirofila ben oliata che passerete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Consigli
Servite calde.Foto da: http://img.foodnetwork.com http://www.fl-seafood.com http://www.finecooking.com http://pastamasta.files.wordpress.com http://img4.sunset.com http://www.metaxasrestaurant.com
Parole di Maria Teresa Lenoci