Di Serena Vasta | 16 Settembre 2010
- facile
- 40 minuti
- 4 Persone
- 310/porzione
Se avete intenzione di dare un taglio alle vostre calorie giornaliere provate la nostra ricetta per il pesce spada al vapore, un secondo piatto buonissimo, semplice e rapido, perfetto da fare in casa anche se avete pochissimo tempo e zero voglia di cucinare, vedrete che la cottura al vapore vi piacerà e sarà un buon compromesso tra gusto e leggerezza. Il pesce spada al vapore lo potete servire con la nostra salsa al prezzemolo oppure semplicemente con il succo di limone.
Ingredienti
- Pesce spada 800 gr
- alloro 1 foglia
- prezzemolo 1 manciata di foglie
- sale qb
- olio qb
Preparazione
Lavate il pesce e poi asciugatelo con la carta da cucina, mettete il pesce spada nel cestello per la cottura al vapore e aggiungete un po' di sale e la foglia di alloro, cuocete per circa 20 minuti.
Tritate il prezzemolo e mettete il sale, mescolate e poi incorporate 8 cucchiai di olio e mescolate per formare una salsina.
Consigli
Servite il pesce spada nei piatti e mettete sopra la salsina al prezzemolo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.