Peperoni al forno

[introduzione][galleria id=”781″]Oggi vi spiego come fare i peperoni al forno, un contorno di verdure buonissimo e molto semplice ma che a volte a casa non risulta, o i peperoni restano duri, o non si riescono a sbucciare perchè la pellicina sembra attaccata con l’attack, insomma sono facili ma pieni di insidie. Il trucco per fare i peperoni al forno senza pasticciare o urlargli contro è di cuocerli in forno normalmente, poi mentre sono caldi si mettono nei sacchettini di carta e si fanno raffreddare, il vapore che si creerà all’interno farà staccare la buccia e pulirli sarà una passeggiata!


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Peperoni grandi e carnosi: qb

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco la ricetta per fare i peperoni al forno.

  1. Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, grattate via eventuali residui di terra ma senza romperli, poi metteteli, interi, in una teglia di alluminio.

  2. Cuocete i peperoni in forno preriscaldato a 200°C per circa 40 minuti, la pelle deve bruciacchiarsi e i peperoni devono essere morbidi, mentre sono ancora caldissimi metteteli dentro i sacchetti di carta, vanno benissimo quelli del pane o della frutta, fateli raffreddare chiusi lì dentro.

  3. Sbucciate i peperoni, a questo punto la buccia verrà via facilmente, togliete la pelle e i semi e poi conditeli con olio, sale e limone.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Evitate di pulirli passandoli sotto l’acqua perchè perdono un pò di sapore.
 

Foto da:
coconutchutney.org
www.egglesscooking.com
www.flickr.com/photos/su-lin
helengraves.co.uk
static.open.salon.com
fxcuisine.com
www.thedailygreen.com
www.dallasnews.com

 

[/consigli]

Gestione cookie