Di Serena Vasta | 20 Maggio 2011
- facile
- 1 ora e 15 minuti
- 2 Persone
- 342/porzione
Le patate al cartoccio sono un contorno buonissimo e semplice che potete fare in casa, è una ricetta molto comoda perchè, sebbene i tempi di preparazione siano piuttosto lunghi, è anche vero che non si sporca praticamente nulla, quindi non è poi così male, vero? Le patate al cartoccio le potete servire come contorno come fareste con le patate fritte o al forno, seguite i nostri consigli e preparatele anche voi, vi piaceranno!
Ingredienti
- Patate piccole 8
- burro 30 gr
- timo 3 rametti
- sale qb
Preparazione
Lavate bene le patate per eliminare ogni residuo di terra, poi mettetele dentro un foglio di carta da forno inumidito e strizzato, salatele, e mettete sopra 30 g di burro a fiocchetti e 2-3 rametti di timo e chiudete il cartoccio.
Avvolgete il vostro cartoccio con la carta di giornale oppure con l'alluminio. Mettete il cartoccio su una teglia e cuocete le patate in forno preriscaldato a 180°C per 60 minuti.
Consigli
Servite le patate ben calde.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.