Di Serena Vasta | Venerdì 7 maggio 2010
-
facile
-
1 ora
-
2 Persone
-
475/porzione
La pasta fredda con pomodoro e mozzarella è buonissima e molto rapida, è l’ideale da preparare in primavera ed in estate ed è ottima anche da portare con voi per un pic nic o per un barbecue tra amici, parenti e vicini di casa. La pasta fredda è un piatto buonissimo e sfizioso, la potete preparare con questa semplice ricetta e andrà benissimo anche per i bambini, che di solito fanno un pò i capricci. Provatela anche voi e divertitevi ad aggiungere altri ingredienti a vostro piacere.
Ingredienti
- Pasta 200 gr
- olio 2 cucchiai
- sale qb
- Pomodori pachino 150 gr
- aglio 2 spicchi
- basilico 4 foglie
- mozzarella fiordilatte 100 gr
Preparazione
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e passatela sotto l'acqua fredda, poi asciugatela con un panno da cucina.
Nel frattempo spezzettate i pomodorini e metteteli in una ciotola con l'aglio a pezzetti, il basilico e il sale, mescolate ogni tanto. Scolate la mozzarella e tagliatela a cubetti.
Mettete la pasta in un'insalatiera e poi conditela con i pomodorini che avrete precedentemente scolato, aggiungete la mozzarella e poi condite con l'olio, mescolate e mettete in frigorifero per circa un'ora.
Consigli
Se volete potete aggiungere delle olive nere.Foto da: www.delish.com www.mickismorsels.com www.donnahay.com.au.media.ireckon.com www.thedailygreen.com butteryum.blogspot.com family.go.com aka.weightwatchers.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.