Di Serena Vasta | 18 Aprile 2011
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
452/porzione
La pasta con pesce spada e pomodorini è un primo piatto fresco e buonissimo, perfetto per tutte le occasioni, la ricetta è molto semplice e veloce quindi potrete farla all’ultimo momento. La pasta con pesce spada e pomodorini è deliziosa, potete usare pasta corta come fusilli o pennette, oppure pasta lunga come gli spaghetti o le reginette che sono anche simpatiche! Seguite le istruzioni e provate anche voi questa fantastica ricetta.
Ingredienti
- pasta 400 gr
- pesce spada 2 fette da 150 gr
- pomodorini 250 gr
- finocchietto selvatico un ciuffetto
- olio qb
- aglio 2 spicchi
- peperoncino qb
- sale qb
- prezzemolo 1 ciuffo
Preparazione
Fate dorare l'aglio in una padella antiaderente con un po' di olio, poi toglietelo ed aggiungete il pesce spada tagliato a cubetti, cuocete a fuoco dolce e poi aggiungete il sale, il peperoncino e il finocchietto.
Unite i pomodori puliti e tagliati e metà e cuocete ancora per una decina di minuti. Nel frattempo lessate la pasta, scolatela al dente e poi trasferitela in padella e fate saltare insieme per qualche minuto.
Decorate con il prezzemolo tritato e servite.
Consigli
Potete usare il pesce spada surgelato.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.