Di Serena Vasta | Venerdì 5 marzo 2010

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
360/porzione
La panna montata al cacao è una crema molto semplice che si può usare per decorare e farcire moltissimi dolci. La panna montata al cacao è perfetta per fare le coperture delle torte di compleanno per i bambini che certe volte non apprezzano molto la panna al naturale, mettendo il cacao invece la vostra torta sarà tutta un’altra storia. Con questa golosa crema potete farcire i biscottini, fare i baci di dama e i baci di dama di meringa, insomma è una ricetta di base che si deve assoluramente saper fare!
Ingredienti
- Panna 200 ml
- Zucchero a velo 20 gr
- Cacao 20 gr
Preparazione
Montate la panna molto fredda in una ciotola con la frusta elettrica aggiungendo lo zucchero a velo e il cacao in polvere, dovete montare fino a raddiungere la consistenza desiderata.
Poi mettete questa panna dentro la siringa da pasticcere e farcite i dolci o i biscotti.
Consigli
Per avere una panna montata fatta bene dovete tenere la panna da montare in frigorifero per almeno tre ore, e tenere in frigo anche la ciotola e le fruste con cui monterete la panna.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.