Pan di Spagna con il Bimby

[introduzione][galleria id=”1191″]Oggi vediamo insieme come realizzare il pan di Spagna in casa avvalendoci del Bimby, il mitico elettrodomestico da cucina che ogni donna sogna di avere nella propria cucina! Realizzare in casa il Pan di Spagna con il Bimby è semplicissimo e veloce, in meno di un’ora il vostro dolce sarà pronto e profumato pronto da gustare come torta semplice oppure da farcire e decorare per realizzare dolci più elaborati. Il pan di Spagna è la base per quasi tutte le torte più difficoltose, dalle torte di compleanno alle torte gelato, la base è sempre un ottimo pan di Spagna.


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • farina: 250 gr
  • zucchero: 250 gr
  • uova: 6
  • lievito: una bustina
  • sale: un pizzico

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni

  1. Prendete il Bimby e mettete lo zucchero nel boccale, poi inserite 10 secondi a velocità Turbo, mettete le uova ed impostate 20 secondi velocità 4. Dal foro del coperchio con le lame a vel 3, versate anche la farina e il sale e poi impostate 40 secondi a velocità 7, infine aggiungete il lievito e impostate 30 secondi a velocità 3.

  2. Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versate dentro il composto, cuocete in forno preriscaldato a 160° per 10 minuti, a 180° per 15 minuti e a 200° per altri 15 minuti.

  3. Spegnete il forno e fate raffreddare il dolce lì dentro.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Farcitelo con crema, panna, frutta, gelato ecc
 

Foto da:
whatscookingamerica.net
teluguabhiruchulu.files.wordpress.com
www.cakesite.net
www.babka.com
www.cakes-you-can-bake.com
www.seriouseats.com
prouty.blogs.com
www.wrightspies.co.uk/

 

[/consigli]

Gestione cookie