Di Maria Teresa Lenoci | Mercoledì 16 giugno 2010
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
50/porzione
Un modo fresco ed estivo di preparare un secondo piatto coi fiocchi sono queste omelettes al granchio. Un piatto che delizierà i vostri commensali, anche perché particolare, magari da servire con un buon vino bianco. Vi consigliamo di usare una padella per frittate molto grande e di preparare delle omelettes di circonferenza larga da poi dividere a tavola. L’ingrediente principale che vi serve però è della polpa di granchio.
Ingredienti
- Uova 8
- Granchio 300 gr
- Cipolle 2
- Burro 60 gr
- Aglio 1 spicchio
- Latte 3 cucchiai
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
Sgocciolate la polpa e sminuzzatela. Lavate e tritate finemente le cipolle e l’aglio. Fateli dorare leggermente in una casseruola con 30 gr di burro. Poi unite il granchio e fate insaporire mescolando per 2 minuti.
Salate, pepate e bagnate con il latte, cuocendo ancora per 2 minuti a fuoco vivace. Poi tenete in caldo. Sbattete le uova con sale e pepe. Fate sciogliere 30 gr di burro in una padella antiaderente.
Versatevi metà delle uova e cuocete la prima omelette. Versatevi sopra metà del granchio, piegate l’omelette in 3 parti e cuocetela ancora. Preparate la seconda allo stesso modo.
Consigli
Servite mezza a ciascun commensale.Foto da: http://www.crabplace.com
Parole di Maria Teresa Lenoci