Di Serena Vasta | Venerdì 23 marzo 2012

-
facile
-
10 minuti
-
4 Persone
-
275/porzione
L’omelette è una ricetta molto semplice di origine francese che viene preparata con uova, sale e olio, oppure se lo preferite il burro. L’omelette si può servire in modo semplice, come la ricetta di base che vediamo oggi, ma si può anche farcire con prosciutto, formaggio, funghi, zucchine ecc. Il ripieno potete mescolarlo alle uova mentre sono crude oppure metterlo sulla omelette cotta, prima di piegarla. L’omelette va cotta solo da un lato.
Ingredienti
- uova 6
- olio qb
- sale qb
Preparazione
Sbattete le uova e il sale in una ciotola. Prendete una padella antiaderente e mettete un po' di olio, fatelo scaldare bene e poi versate il composto di uova.
Cuocete l'omelette bene e poi piegatela in due (o in tre se preferite). I francesi lasciano l'interno un po' crudino o meglio “baveuse”, ma ovviamente il grado di cottura dipende dai gusti personali.
Consigli
Se volete l’omelette farcita mettete il ripieno scelto da un lato, e poi piegatela.Come fare una Omelette perfetta

Omelette al formaggio

Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.